mercoledì 1 agosto 2012

UVETTA: L'ALIMENTO ENERGETICO IDEALE

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Fruttalia di Luca Speranza e Silvio Sciurba




di Redazione InformaSalus.it

Come alimento energetico, l'uvetta o usa passa è meglio delle barrette energetiche. A sostenerlo è una ricerca dell'Università della California Davis (UCD), di cui dà notizia il "Daily Mail".

I ricercatori americani hanno suddiviso i volontari in tre gruppi. Tutti hanno percorso 4 chilometri di corsa, il primo gruppo ha assunto integratori a base di uvetta, il secondo barrette energetiche, il terzo soltanto acqua. Dalla ricerca è emerso che i primi due gruppi avevano percorso più velocemente i 4 km rispetto al terzo gruppo.

L'uvetta, peraltro, è ricca di elementi nutritivi e utili come il potassio e il ferro: due minerali che concorrono rispettivamente alla regolazione della pressione sanguigna e al controllo dei globuli rossi.

L’uva passa inoltre è ricca di fibre che sono utili per l’intestino e danno un maggiore senso di sazietà. Gli antiossidanti contenuti nell'uvetta inoltre sono utili contro tutti i problemi legati all’ossidazione dell’organismo, il colesterolo e nella prevenzione di molte malattie.

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento